Info5 è uno strumento di semplice utilizzo integrato ai Gestionali Zucchetti che consente di gestire e monitorare le attività dell’azienda a 360 gradi. Info5 si adatta alle caratteristiche della tua azienda grazie alla sua flessibilità, mettendo in contatto ogni singolo reparto aumentandone le performance e la fidelizzazione dei clienti. Inoltre sarà di supporto nella ricerca e conversione dei clienti potenziali.

Dashboard

La dashboard di Info5 è la prima schermata che viene visualizzata subito dopo l’accesso ed è pensata per riassumere le attività da effettuare e le informazioni importanti da monitorare. Ogni dashboard è composta da widget ed elenchi personalizzabili per utente, la quale ha la possibilità di creare una o più dashboard, scegliendo quali dati visualizzare e in che modo.

Grazie alla struttura flessibile di Info5, all’interno dei Widget, è possibile visualizzare dati provenienti dai sistemi gestionali o database esterni aggiornati in tempo reale. Oltre ad un indicatore numero è possibile visualizzare il dettaglio dei widget.

Alcuni esempi pratici di widget possono essere: trattative aperte, ticket da prendere in carico, interventi da pianificare, reclami ricevuti o clienti insoluti.

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Anagrafiche

Info5 consente di gestire diverse tipologie di anagrafiche: clienti, fornitori, persone fisiche, risorse interne, agenti e vettori.

Per ogni tipologia di anagrafica è possibile gestire i dati anagrafici classici come indirizzi, recapiti, contatti e condizioni commerciali. Oltre a queste informazioni è possibile definire e personalizzare le informazioni specifiche per la propria attività creando campi e tabelle personalizzate.

Questi dati possono essere inseriti manualmente oppure importati dal gestionale e/o da database collegati.

Agenda

L’agenda di lavoro condivisa è uno strumento fondamentale per organizzare l’attività delle persone e delle risorse aziendali come veicoli, aule e strumenti di lavoro.

Tramite un’opportuna gestione dei permessi è possibile definire le regole di visualizzazione e condivisione degli impegni .

Le persone possono essere raggruppate per settore di appartenenza (reparto commerciale, reparto tecnico ecc.) per visualizzare agende di lavoro diverse.

L’integrazione con il proprio account di posta (Google e Microsoft) consente di sincronizzare l’agenda di lavoro personale con i propri dispositivi.

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Archiviazione documentale

Archiviare e organizzare documenti è una necessità comune ad ogni azienda al fine di poterli ricercare in modo facile e veloce. Info5 consente di creare un archivio storico condiviso, tenendo sempre conto dei permessi di accesso alle diverse classi documentali (contratti, email, foto, pratiche, rapporti di internvento ecc.) per settore di appartenenza.

L’integrazione con il gestionale consente di recuperare automaticamente i documenti provenienti dal flusso amministrativo (ordini, fatture e DDT) per poterli avere disponibili ovunque e in qualsiasi momento.

Info5 consente di ricercare i documenti secondo diversi parametri: commessa di lavoro, cliente, tipologia di documento e molto altro ancora.

Commerciale

Per gestire l’attività commerciale sui tuoi clienti e sui potenziali, Info5 ti mette a disposizione tutti gli strumenti per tracciare le opportunità a partire dalla prima richiesta, allo sviluppo dell’offerta fino alla chiusura della trattativa.

Grazie alle dashboard ogni risorsa commerciale può monitorare immediatamente le offerte aperte, le nuove trattative da sviluppare, le opportunità di cross selling e molto altro ancora!

La geolocalizzazione dei clienti ti consentirà di organizzare il tuo giro visite oppure quello della forza vendita sotto la tua gestione.

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Contratti e interventi

 

Le attività possono essere di tipo “Intervento”, questo consente di indicare in due sezioni distinte i “Dettagli intervento” e i “Rimborsi spese” per agevolare il flusso amministrativo e la fatturazione.

È inoltre possibile agganciare uno o più contratti ad un determinato cliente.
I contratti possono riguardare ad esempio: un monte ore di servizi, contratti a crediti/gettoni e così via. Di conseguenza ad ogni intervento effettuato presso un vostro cliente soggetto ad uno di questi tipi di contratto, verrà scalata la corretta quantità di tempo o di crediti, in base ai valori impostati inizialmente nel contratto stesso fino ad esaurimento.

Gestione commesse

Con la funzione relativa alle gestione commesse, Info5 permette di tenere traccia di tutte le attività effettuate per un determinato progetto: interventi, visite commerciali, assistenze telefoniche ecc. insomma tutti i costi aziendali!

La gestione commesse è una parte fondamentale per tenere sempre sotto controllo la marginalità di un determinato progetto. Lo storico inoltre offre la possibilità di filtrare per commesse chiuse o aperte per interrogazioni mirate alle proprie necessità.

Il tutto, infine, può essere monitorato grazie ai widget nella dashboard principale, per avere un indicatore numerico che ci consente di controllare la situazione in tempo reale e con estrema facilità.

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