Domande frequenti

In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande frequenti relative alla nostra soluzione e alle modalità con la quale viene proposta, installata e configurata. Inoltre potrai trovare maggiori dettagli sui servizi che mettiamo a disposizione per supportarti a pieno nell’inserimento di Info5 nella tua azienda.

Cosa significa CRM?

Con CRM, acronimo di Customer Relationship Management, si intende la gestione delle relazioni con i clienti e di tutte le informazioni che ci ruotano intorno.

I sistemi CRM hanno lo scopo di creare una banca delle informazioni aziendale per condividere , con chi è necessario, tutto ciò che è accaduto, cosa sta accadendo e cosa accadrà.

Info5, tra le sue funzionalità, ha una componente CRM che consente di gestire tutte le attività pre e post vendita con il cliente.

Come può essere utile Info5 nella mia azienda?

Info5 è una soluzione che consente di gestire a 360 gradi le attività dell’azienda, non solo dal punto di vista amministrativo.

In particolare è fortemente incentrato su queste aree:

  • Pre – vendita: gestione delle trattative, delle offerte commerciali e delle operazioni di marketing
  • Post – vendita: gestione degli interventi (periodici e non), dei contratti e delle commesse

Inoltre è di supporto per la gestione delle attività quotidiane (es. appuntamenti, promemoria ecc.) e per creare una “memoria aziendale” delle informazioni grazie a funzionalità come l’archiviazione documentale. Il tutto condiviso con i collaboratori che ne hanno la facoltà.

Perchè dovrei implementare un sistema come Info5?

Info5 ti aiutare a gestire e organizzare tutte le informazioni importanti per il tuo business.

In questo modo puoi creare un metodo di lavoro aziendale condiviso che limiti la diffusione di file Excel, Post-it e file di ogni tipo utilizzati dalle persone.

Questo a sua volta garantisce:

  • ottimizzazione: perchè le informazioni sono facili da trovare
  • efficienza: avendo tutte le informazioni a disposizione non ti resta altro che procedere!
  • sicurezza: con gli opportuni sistemi di backup infatti, sei certo di salvaguardare tutto ciò che è fondamentale per la tua attività

Dove si installa Info5?

Info5 può essere installato in queste modalità:

  • on premise (in sede), per sfruttare l’infrastruttura già esistente
  • in cloud, con tutti i vantaggi annessi a questo tipo di configurazione

Da dove posso utilizzare Info5?

Info5 è una piattaforma web, di conseguenza può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo (Android, Windows o Apple) che consenta l’utilizzo di un broswer (Chrome, Edge, Firefox, Safari ecc.), senza installare alcun software dedicato.

Grazie alla sua architettura infatti è possibile effettuare la maggior parte delle operazioni anche da smartphone e tablet.

Infine può essere configurato per l’utilizzo esclusivo in azienda, oppure renderlo accessibile dall’esterno (con le dovute politiche di sicurezza).

Come si pone rispetto al gestionale?

Info5 gestisce tutti i processi che ruotano intorno all’ambiente contabile/amministrativo.

Questo significa che chi utilizza il gestionale usufruisce dei vantaggi di Info5, senza duplicare i processi di lavoro.

L’integrazione con il gestionale infatti, rafforza ulteriormente l’ottimizzazione dei processi quotidiani e ne semplifica la gestione.

Ad esempio utilizzando la gestione delle offerte commerciali, è possibile creare le conferme d’ordine automaticamente nel sistema gestionale.

Devo necessariamente collegare Info5 al mio gestionale?

Info5 è nativamente integrato ai gestionali Zucchetti Ad Hoc e Gestionale1, tuttavia può esistere come soluzione totalmente indipendente.

Inoltre, come Informatica Operativa, possiamo valutare di integrare Info5 al gestionale già presente in azienda.

Che supporto viene fornito per implementare la soluzione?

Informatica Operativa è in grado di seguirti in tutte le fasi:

  1. Progettazione (analisi delle esigenze e definizione dei processi)
  2. Implementazione (installazione, parametrizzazione e personalizzazione)
  3. Formazione (delle persone che utilizzeranno il sistema)
  4. Assistenza post-vendita (telefonica, da remoto e via email)